Servizi

L’ Agenzia D’Agostino Immobiliare fornisce ai propri clienti una gamma di servizi finalizzati alla compravendita di un immobile. 

  • Intermediazione nella compravendita:

La mediazione immobiliare si basa sulla stipula di accordi tra i due soggetti coinvolti nella compravendita di un immobile ovvero tra il venditore e l’acquirente. Affinché tutto sia a norma e in regola, è necessaria la presenza di un agente d’affari in mediazione immobiliare. 

 
 
 
  • Perizia e consulenza tecnica:

La perizia immobiliare comprende le seguenti operazioni: sopralluogo sull’immobile, e fotografie del sito, controlli catastali e comunali, verifica dell’andamento del mercato immobiliare e consegna della perizia al cliente e alla banca.

 
  • Reperimento, verifica della documentazione comunale e catastale relativa all’immobile in vendita;

Una delle operazioni più importanti nella vendita di un immobile è il controllo delle autorizzazioni e dei progetti depositati in Comune. Per avere ciò si deve effettuare un Accesso agli atti dell’immobile tramite un professionista tecnico delegato.

  • Servizio fotografico di un professionista;
Ci affidiamo ad un fotografo professionista per valorizzare la tua casa ed aumentare l’interesse verso l’annuncio dell’immobile. Avere delle foto realizzate da un professionista ci consentirà di trasmettere nel modo migliore la bellezza della vostra casa, la sua luminosità e l’ampiezza degli ambienti. Una casa fotografata con strumenti non idonei non trasmetterà mai il massimo delle sue potenzialità e avrà meno possibilità di essere venduta.
  • Utilizzo di strumenti tecnologici multimediali;

Oltre al fotografo professionista, ciò che andiamo a fare per sponsorizzare al meglio l’immobile sui vari portali pubblicitari è girare un video completo della soluzione per aumentare la qualità dell’annuncio così da scalare i primi posti nella ricerca.
Non solo, andiamo a creare un Virtual tour 360º attraverso due macchinari di ultima generazione e il risultato è qualcosa di straordinario. Il cliente, cliccando sul link apposito, si proietterà all’interno del vostro immobile come se stesse camminando tra le varie stanze, potrà capire la grandezza degli spazi e prendere le misure dei muri attraverso degli strumenti accessibili sullo schermo. Provate a vedere con i vostri occhi la grandezza di questo macchinario visitando il nostro ufficio attraverso il link qui sotto. 

  • Promozione dell’immobile sui portali pubblicitari più comunemente utilizzati (Immobiliare.it, Idealista.it, Casa.it) e sui vari social network (Facebook, Instagram);

L’immobile, per essere venduto, deve essere presente su tutto ciò che è visibile dal potenziale acquirente, per questo usiamo ogni strumento esistente per aumentare la visibilità del vostro immobile e la probabilità di vendere in tempi brevi.
Immobiliare.it è uno dei portali più importanti in tutta Italia grazie anche alle varie pubblicità televisive che ogni giorno incrementano i risultati. 
Idealista.it e Casa.it sono due portali che recentemente si sono uniti per aumentare il rendimento, vengono utilizzati anche in altri Paesi Europei.
Oltre a questi portali, che per l’Agenzia Immobiliare risultano un costo da sostenere indipendentemente dalla buona riuscita della compravendita, utilizziamo i vari social network come Facebook, Instagram e Google in quanto oggi lo scenario è cambiato radicalmente grazie allo sviluppo esponenziale di Internet e dei suoi programmi. Infatti i vari social: 

  • permettono di rivolgersi a un pubblico potenzialmente vasto, molto trasversale in termini di età e di posizione sociale;
  • poiché i social network si basano sulla condivisione dei dati con una cerchia di conoscenze, buona parte dei possibili acquirenti avrà almeno una conoscenza in comune con chi pubblica l’annuncio;
  • si entra in contatto con un pubblico con idee molto chiare sul prodotto ricercato

  • Assistenza continua durante tutte le fasi della trattativa;

L’agente immobiliare gestisce i vari aspetti che coinvolgono la vendita e l’acquisto di una casa. Dalla valutazione dell’immobile alla ricerca di acquirenti, dalla stipulazione dei contratti alla conoscenza degli aspetti legali e fiscali più importanti.
Per tutte le fasi della compravendita, vi seguiremo passo dopo passo per non incorrere in problemi legali di vario genere. 

  • Certificati A.P.E

L’ A.P.E. (Attestato di prestazione energetica) è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di una abitazione o di un appartamento. E’ uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A4 a G (scala di 10 lettere) le prestazioni energetiche degli edifici ed è obbligatorio dal 1º Luglio 2009 per la vendita o l’affitto di un immobile.
La validità di un APE è, nella maggior parte dei casi, 10 anni. Per conservarne la validità bisogna garantire i controlli della caldaia previsti dalla legge. 

Compare listings

Confrontare